Descrizione
II Comune di Gamalero riconosce e valorizza la funzione sociale dell'attività di volontariato, anche sotto forma di volontariato individuale, svolta nel territorio comunale da tutti i cittadini che ne diano disponibilità e diretta al conseguimento di finalità di pubblico interesse per la cura e la tutela del bene comune e la costruzione di una comunità più coesa e solidale.
Il volontariato individuale, così come disciplinato dal presente Regolamento, viene definito come quell'insieme di attività prestate in modo personale, spontaneo, gratuito, senza fini di lucro da singoli cittadini a favore di singoli cittadini, gruppi o beni.
Le attività di volontariato sono libere e gratuite, non possono essere considerate rapporto di lavoro dipendente, né essere considerate come diritto ad eventuali assunzioni o titolo di preferenza in selezioni pubbliche di alcun genere.
Il Regolamento disciplina le modalità di svolgimento del servizio suddetto da parte di singoli cittadini, mentre l'attività di volontariato in forma associato, da parte delle relative organizzazioni resta disciplinata dalle vigenti norme di legge.
Nel link qui sotto è possibile scaricare il REGOLAMENTO DI VOLONTARIATO con allegato il modulo per presentare la domanda di iscrizione.
In alternativa, se preferisci puoi recarti presso gli uffici comunali nei seguenti orari :
tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 (tranne lunedì e giovedì)
Collegamenti
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
19/03/2024 11:32