Descrizione
Il Piano Integrato di attività e Organizzazione (di seguito, per brevità, P.I.A.O.) del Comune di GAMALERO (AL) ha l’obiettivo di “assicurare la qualità e la trasparenza dell'attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese e procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi, anche in materia di diritto di accesso”.
Trattasi di un nuovo strumento, introdotto dal D.L. 9 giugno 2021, n.80 (convertito con modificazioni dalla Legge 113/2021 e ulteriormente modificato dal D.L.
30 aprile 2022, n. 36), recante “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia”.
In particolare, le finalità del P.I.A.O. esplicitate dalla norma sono:
- consentire un maggior coordinamento dell’attività programmatoria dell’Ente e una sua semplificazione;
- assicurare una migliore qualità e trasparenza dell’attività amministrativa e dei servizi ai cittadini e alle imprese.
Collegamenti
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
01/05/2024 12:18