Seguici su
Cerca

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) - 2024/2026

Approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 18 del 09/04/2024.
Data:
Mercoledì, 01 Maggio 2024
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) - 2024/2026

Descrizione

Il Piano Integrato di attività e Organizzazione (di seguito, per brevità, P.I.A.O.) del Comune di GAMALERO (AL) ha l’obiettivo di “assicurare la qualità e la trasparenza dell'attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese e procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi, anche in materia di diritto di accesso”.
Trattasi di un nuovo strumento, introdotto dal D.L. 9 giugno 2021, n.80 (convertito con modificazioni dalla Legge 113/2021 e ulteriormente modificato dal D.L.
30 aprile 2022, n. 36), recante “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia”.

In particolare, le finalità del P.I.A.O. esplicitate dalla norma sono:
- consentire un maggior coordinamento dell’attività programmatoria dell’Ente e una sua semplificazione;
- assicurare una migliore qualità e trasparenza dell’attività amministrativa e dei servizi ai cittadini e alle imprese.

Collegamenti

A cura di

Luogo

Il Municipio
Indirizzo: Piazza Passalacqua, 3

Telefono:
0131709153
Email:
protocollo@comune.gamalero.al.it
PEC:
comune.gamalero@legalmail.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

01/05/2024 12:18




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri