Seguici su
Cerca



Descrizione

L'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante il codice dell’amministrazione digitale, ha previsto in capo alle pubbliche amministrazioni, ai gestori di pubblici servizi e alle società a controllo pubblico come individuati dall’art. 2 del CAD, l’obbligo di accettare, tramite la piattaforma pagoPA, i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo attraverso sistemi di pagamento elettronico.

Ho ricevuto un avviso pagoPA, come posso pagarlo?
Se hai ricevuto l'avviso pagoPA in modalità digitale (mail, PEC, APP IO ecc...), puoi pagarlo comodamente dal tuo smartphone, dall'applicazione della tua banca oppure con la tua carta di credito usando il link al nostro sito che trovi qui sotto utilizzando la funzione di "pagamento atteso".
Se hai un avviso pagoPA cartaceo, puoi pagarlo presso un Ufficio postale, dal tabaccaio oppure da un gestore lottomatica.

Se conosci la cifra da versare al tuo Comune, tramite il link al nostro sito pagoPA che trovi qui sotto, puoi anche generarti autonomamente l'avviso pagoPA utilizzando la funzione di "pagamento spontaneo" e pagarlo direttamente con carta di credito.

Collegamenti al Servizio





Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri