A chi è rivolto
Ai possessori di Loculi o Cappelle Private nei Cimiteri di Gamalero e San Rocco oppure ai residenti del Comune che richiedono l'inumazione in un campo comune (terra).
Descrizione
Richiedere le autorizzazioni necessarie ad eseguire le operazioni di tumulazione/inumazione di una salma.
Come fare
La richiesta di tumulazione/inumazione deve essere presentata agli Uffici Comunali utilizzando la funzione online presente in questa pagina oppure recandosi direttamente presso gli Uffici Comunali. Ai parenti del defunto è consentito delegare un'impresa di onoranze funebri per l'espletamento delle pratiche.
Cosa serve
Se la trasmissione della domanda avviene mediante Sportello OnLine del Comune è necessario autenticarsi con SPID/CIE. Se presentata personalmente presso gli uffici comunali, i parenti del defunto devono esibire copia (o gli estremi) della concessione cimiteriale del loculo oppure della tomba di famiglia.
Cosa si ottiene
Il permesso per la tumulazione/inumazione di una salma.
Tempi e scadenze
Le pratiche di tumulazione/inumazione sono gestite entro le 24 ora dalla data del decesso, in accordo con i parenti del defunto.
Quanto costa
Il diritto di ingresso nel cimitero comunale è stato fissato dalla Giunta Comunale in €.75,00.
L'importo suddetto verrà versato tramite bollettino pagoPA consegnato dagli uffici comunali ai parenti o all'impresa.
Diritti di ingresso cimiteriali
75,00
Ufficio demografico, servizi scolastici e cimiteriali.
Condizioni di servizio
Le autorizzazioni sono rilasciate solo su richiesta dei parenti del defunto oppure all'impresa di onoranze funebri incaricata del funerale.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 18/09/2024